Il Nostro Principio di Qualità

Lavoriamo con entusiasmo per dare ai nostri clienti un prodotto di alta qualità e cura dei dettagli; esaminiamo con estrema attenzione tutte le problematiche di un involucro edilizio, come umidità, condense interstiziali, ponti termici e per ciascun progetto studiamo i particolari e le soluzioni migliori per risolvere tali problemi, ed è anche per questo che tutti i nostri edifici in legno hanno come base di partenza la classe energetica A. Per ciascun materiale studiamo le caratteristiche e la conformità per il suo utilizzo all’interno dei nostri pacchetti pareti-coperture, in altre parole ne valutiamo la traspirabilità e la capacità di smaltimento dell’umidità in eccesso. Realizzare un’efficiente casa in legno vuol dire, infatti, esperienza nell’usare la tecnologia a nostra disposizione come la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), teli idrodinamici e prodotti innovativi che assicurano il comfort abitativo.

L’involucro edilizio è un sistema composto di vari elementi costruttivi (pareti, tetto, solai, serramenti, etc.) che devono dialogare tra loro in modo omogeneo e, raccordandosi, formare un unico organismo omogeneo. La tenuta al vento e all’aria della struttura abitativa sono aspetti di primaria importanza: Edra utilizza nastri e giunti antivento autoespandenti (solitamente usati per le case passive), anti acqua, e antivibrazioni e nastri speciali sigillanti per legno a prova di tenuta all’aria, espressione della più avanzata tecnologia oggi disponibile, al fine di ottenere risultati sicuri e testati.

Altro aspetto importante per il confort abitativo è l’acustica degli edifici: Edra cura ogni progetto nella sua unità e complessità, consapevole che prendere in considerazione il dato in decibel di un singolo elemento costruttivo quale parete, solaio o tetto, possa rivelarsi un esame parziale e talora insufficiente. Infatti, la forometria, la dimensione dei vani, la stratigrafia degli elementi, le vicinanze a strade o altre fonti di rumore, sono variabili che cambiano le caratteristiche acustiche di un edificio.

Qualita EDRA Case in Legno

Certificazioni

PEFC

Per “certificazione della gestione forestale” s’intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”. Un problema fondamentale nell’applicazione dei sistemi di ecocertificazione consiste proprio nella definizione dei criteri e degli indicatori della “gestione forestale sostenibile” (GFS), in altre parole di parametri quantitativi e qualitativi (descrittivi) che, quando periodicamente misurati o osservati, permettano di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale. I criteri e gli indicatori proposti dal Programma per il riconoscimento degli schemi di Certificazione Forestale (PEFC) prendono spunto dalle difficoltà emerse nell’individuare uno strumento idoneo a rispondere in modo soddisfacente alle peculiari situazioni del contesto europeo e dall’esigenza dei proprietari privati di avere uno strumento flessibile e rispondente alla necessità di attuare una gestione ecologicamente appropriata, ma anche mirata al conseguimento di benefici sociali ed economicamente valida. Per maggiori info: www.pefc.it

CE:

La marcatura CE indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l’intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell’immissione sul mercato. Il marchio CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti dal fabbricante stesso che con esso autocertifica la rispondenza (o conformità) ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione Europea stabiliti nelle Direttive di Nuovo Approccio. L’apposizione del marchio è prescritta dalla legge per commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE).

Qualita EDRA Case in Legno

Associazioni & Partnership

Edra è alla continua ricerca dei prodotti green più innovativi, brand e artigiani in grado di offrire prodotti e servizi esclusivi, originali, personalizzati, dotati di estrema qualità e affidabilità, in tutte le varie fasi del costruire, sia per quanto riguarda la fase strutturale e statica dell’edificio, sia per quanto riguarda tutte le fasi successive: i serramenti, gli impianti tecnologici, le fonti di energia rinnovabile, la domotica, il wellness, il design e le finiture, il tutto viene personalizzato in base alle specifiche esigenze del cliente. Impieghiamo esclusivamente personale altamente qualificato, con attrezzature e con processi certificati, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle aspettative dei nostri clienti, sia in termini di qualità che di immagine. Dopo una lunga e minuziosa ricerca abbiamo quindi selezionato i più importanti brand internazionali di prodotti specifici che racchiudono i migliori requisiti di qualità ed innovazione presenti oggi sul mercato.